Mediateca d’Impresa vuol dire fare Rete: mettere in contatto le persone che vogliono informarsi sui temi della cultura d’impresa con le aziende, gli enti, le associazioni, gli istituti scolastici che condividono gli stessi obiettivi.

Una raccolta di testimonianze audio/video, cartacee e bibliografiche per la creazione di uno spazio in cui condividere e raccontare i valori del territorio, per avvicinare i giovani al patrimonio umano ed imprenditoriale della nostra terra.

La creazione della Mediateca prevede inoltre una serie di attività collegate sia alle imprese che alla comunità, quali laboratori, conferenze, incontri formativi, workshop ed altre attività collegate al sapere d’impresa.

Ogni azienda che entra a far parte della rete D•WORK può diventare un tassello fondamentale all’interno della mediateca per favorire ed ampliare la conoscenza, la condivisione e la comprensione della nostra storia territoriale.

La storia dello sviluppo imprenditoriale racconta le persone e le imprese che sono state protagoniste di questo percorso

LA MEDIATECA

DIGITALE NASCE

Un pool di professionisti, consulenti del settore e giovani studenti inizieranno a realizzare l’archivio digitale e cartaceo sulle aziende della rete D•WORK

LA SEDE DEL
GRUPPO DI LAVORO

Il gruppo di lavoro D·WORK ha la sua nuova sede operativa nella splendida Casa Gaia a Portobuffolè!

Terminate le fasi di start-up, il gruppo allargherà le proprie collaborazioni a enti privati e/o pubblici che intendano dare sostegno e testimonianze diverse da quelle raccolte ma sempre riferite allo spirito e mission della Mediateca d’Impresa.